Eurosofia augura a tutti gli attori della scuola un anno di rinascita, creatività e rinnovamento culturale

Stampa

Eurosofia vi augura di accogliere con gioia il nuovo anno, di iniziarlo con la mente e il cuore sgombri da tutte le difficoltà affrontate negli ultimi mesi, con lo sguardo rivolto alla bellezza che potremo riscoprire dentro gli abbracci, dentro un nuovo progetto, nel volto di un vostro alunno illuminato da un sorriso nel rincontrarvi.

La pandemia ha messo tutti a dura prova ma le risorse della nostra anima sono molto più grandi di ciò che crediamo. Le crisi sono sempre seguite da processi evolutivi, perché inevitabilmente si è costretti a rimodulare i propri pensieri, i propri desideri, a rivedere le proprie priorità. Deprivazioni, sacrifici e rinunce ci hanno consentito di affrontare il quotidiano con nuovi valori e nuove premesse.

Le distanze imposte dal Covid hanno condotto tutti a scoprire quanto sia forte l’essere “presenza” anche se si è lontani, ritrovandosi dentro un obiettivo comune o mostrando empatia e vicinanza mentale anche solo da uno schermo.

Siamo sopravvissuti esprimendo i sentimenti attraverso i cristalli liquidi, e nel 2021 probabilmente dovremo ancora avere mille accortezze verso gli altri e verso noi stessi per tutelare e rispettare “la vita”.

Vi auguriamo di amare in modo contagioso, di comunicare con il cuore e di esprimere la vostra passione e i vostri valori con il lavoro. Qualunque sia il vostro ruolo nella scuola avete consentito il prosieguo della crescita culturale e questo vi fa onore.

Auguri di un 2021 colmo di creatività, stupore e nuove consapevolezze.

Grazie di cuore dal Team di Eurosofia

L’istruzione è una priorità, la risorsa più importante, deve infondere speranza, oltre a veicolare il processo di acculturazione. Occorre creare una task force di figure che siano portatrici di valori, che sappiano infondere fiducia e motivazione

Eurosofia, ha creato una nuova rubrica d’informazione: “L’Eco Digitale” per confrontarsi e analizzare alcuni dei fenomeni e argomenti di grande attualità. Sulla scia dell’esperienza di questi anni e, inoltre, dell’emergenza sanitaria che ha amplificato notevolmente l’utilizzo del digitale e di metodologie didattiche innovative all’interno del contesto scolastico.

Vogliamo contribuire in prima linea al rinnovamento dell’istituzione scolastica, a delinearne una nuova visione che dia risalto alla sua valenza pedagogica ed educativa, in cui tutti abbiano consapevolezza del loro ruolo.

Affronteremo insieme argomenti di grande rilevanza sociale, dando ampio spazio ai giovani, alle loro opinioni, ai loro desideri per il futuro.

Proponeteci temi da affrontare insieme, ricreiamo insieme una comunità educativa coinvolgente e rassicurante.

Clicca qui per maggiori dettagli sulla nostra iniziativa

La crescita professionale passa attraverso la valorizzazione del proprio potenziale che si amplia solo sperimentandosi in nuovi campi di conoscenza trovando strategie didattiche coinvolgenti, nuovi modi di comunicare o approfondendo le competenze relative alle tematiche più attuali. Nuove abilità aprono a nuove possibilità! Non lasciare inutilizzate le quote della tua Carta del Docente.

Consulta l’ampia offerta formativa Eurosofia. Clicca qui

Vi auguriamo di trascorrere le festività Natalizie in armonia e serenità. Cercheremo di garantirvi quanto più possibile la nostra vicinanza e il nostro supporto.

ORARI SEGRETERIA DURANTE IL PERIODO FESTIVO

24 Dicembre 2020 – dalle ore 8:30 alle ore 13:30

28-29-30 Dicembre 2020 dalle ore 8:30 alle 18:30

31 Dicembre dalle 8:30 alle 13:30

4 e 5 Gennaio 2021 dalle ore 8:30 alle 18:30

Dal 7 Gennaio 2021 toneremo con i consueti orari

Nei prossimi giorni potete contattarci telefonicamente ai seguenti numeri:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: [email protected]; o visita il sito: www.eurosofia.it

#eurosofia #lecodigitale #lascuolanonsiferma #tavolarotonda #didattica #studenti #docenti #informazioni

Stampa