Estate INPSieme Estero e Italia, online i bandi 2024: domande entro il 14 marzo

WhatsApp
Telegram

Sono stati pubblicati due bandi di concorso per il 2024 Estate INPSieme Estero 2024, per soggiorni studio in Paesi europei ed extraeuropei per studenti della scuola superiore, e Estate INPSieme Italia 2024 per soggiorni studio in Italia riservati a studenti della scuola elementare, della scuola media e, in caso di studenti disabili, della scuola superiore.

I concorsi si rivolgono agli studenti figli o orfani ed equiparati di:

  • dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
    pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP);
  • iscritti alla Gestione Fondo Postelegrafonici.

La domanda può essere presentata entro le ore 12 del 14 marzo 2024, sul Portale prestazioni welfare.

Bando estero

I soggiorni studio si svolgeranno durante la stagione estiva 2024 nei mesi di giugno, luglio e agosto, con rientro entro il 1° settembre 2024.
Il soggiorno studio all’estero è previsto in Paesi europei ed extra europei, presso college, campus stranieri e strutture riservate a studenti, ovvero strutture turistiche, ed è finalizzato allo studio di una lingua straniera.
In totale 24.282 contributi.

Bando Italia

Il bando è finalizzato ad offrire a studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado se studenti disabili ex art. 3, comma 1 e 3, della legge 104/92, o invalidi civili al 100%, la possibilità di fruire di soggiorni in Italia, durante la stagione estiva 2024, nei mesi di giugno, luglio ed agosto, con rientro entro il 1° settembre 2024.
In totale 12.020 contributi.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri