Essere insegnante e coach, basi di coaching per migliorare le relazioni nel gruppo classe – Corso con iscrizione e fruizione gratuite

WhatsApp
Telegram

Corso organizzato e certificato da SO.GE.S, ente accreditato al Miur (Società del gruppo Orizzonte Scuola), in collaborazione con Orizzonte Scuola Formazione. Al termine delle video lezioni, dopo aver superato il test di apprendimento, è possibile richiedere la certificazione riconosciuta dal MIUR valida per il riconoscimento dell’aggiornamento dei docenti (come da direttiva ministeriale 170/2016), al prezzo di 49 euro.

Obiettivi dell’iniziativa formativa

1 ) Conoscere le principali definizioni e le dinamiche essenziali del Coaching, come strategia e competenza per intercettare e riconoscere i propri obiettivi, guidare in modo efficace gli altri e sapersi relazionare in modo efficace con essi.

2) L’obiettivo principale del corso è quello di dare ai docenti elementi di consapevolezza sul potenziale delle “domande – ascolto e osservazione”.
In questo modo sarà più semplice trasmettere “modelli” relazionali efficaci e non violenti.

Un  Coach non da risposte o suggerimenti, non da consigli o strategie, ma attraverso le domande riesce a far emergere risposte autentiche ed efficaci direttamente dalla persona.

3) Implementare e stimolare un modello  relazionale  per creare un contesto d’apprendimento più cooperativo, migliorando le competenze sociali dei ragazzi, motivandoli partendo da loro stessi.

Vai alla descrizione completa del corso

WhatsApp
Telegram

Supplenze docenti 2024: come rispondere a tutti gli interpelli scuola con Docenti.it