Esonero di due anni a 120 docenti esperti nel digitale, ecco graduatorie regionali

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Miur ha pubblicato le graduatorie regionali di merito relative alla procedura selettiva per la costituzione delle équipe formative territoriali nell’ambito del Piano nazionale scuola digitale. 

Le candidature, pervenute al Miur entro il 31 luglio 2029, sono state 1.486.

Per ogni regione viene indicato il numero degli ammessi al progetto.

Vengono così pubblicate le graduatorie al fine di consentire alle istituzioni scolastiche di appartenenza dei docenti individuati quali componenti delle équipe formative territoriali di poter espletare le relative procedure di esonero dalle attività didattiche del docente individuato per un biennio e, conseguentemente, di nomina di un supplente, stante l’avvio in corso dell’anno scolastico.

Per la sostituzione del personale utilizzato presso le équipe territoriali formative si provvede con supplenze annuali da conferire per la durata dell’esonero. 

Il compito dei 120 docenti esonerati sarà quello di garantire la diffusione di azioni legate al Piano nazionale per la scuola digitale, nonché promuovere azioni di formazione del personale docente e di potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative.

Scarica le graduatorie

Nel bando erano già state fornite tutte le indicazioni per l’inquadramento e la retribuzione dei 120 docenti nominati.

Versione stampabile
Argomenti:
anief banner
soloformazione