Esami Trinity nel PTOF – incontri online gratuiti

Stampa

Qual è l’offerta di Trinity College London, ente certificatore internazionale di lingua inglese e musica per le scuole? Come integrare gli esami Trinity di lingua inglese e di musica nell’offerta della scuola per promuovere la continuità verticale dell’apprendimento e per contribuire allo sviluppo delle abilità trasversali degli studenti? Ne parleremo in una serie di incontri online gratuiti.

Uno degli scopi di Trinity College London, ente certificatore internazionale di lingua inglese, musica e arti performative attivo dal 1877 e charity educativa patrocinata dalla famiglia reale britannica, è di avere un impatto positivo attraverso i suoi esami nei sistemi educativi degli oltre 60 Paesi del mondo in cui Trinity opera.

Gli esami graduati Trinity di lingua inglese e di musica sono pensati al fine di stimolare le motivazioni degli studenti e di favorire l’apprendimento in continuità secondo l’ottica del lifelong learning.

Per spiegare come è possibile integrare gli esami di certificazione Trinity di lingua inglese e di musica nell’offerta della scuola allo scopo di promuovere la continuità verticale dell’apprendimento e di contribuire allo sviluppo delle competenze trasversali degli studenti, il team di supporto Trinity in Italia organizza una serie di incontri gratuiti online per docenti e dirigenti di scuole di ogni ordine e grado.

Per iscriversi:

https://www.trinitycollege.it/incontra-trinity/data/4071/ (10 maggio – focus esami musicali)

https://www.trinitycollege.it/incontra-trinity/data/4064/ (11 maggio – focus esami lingua inglese)

https://www.trinitycollege.it/incontra-trinity/data/4065/ (26 maggio – focus esami lingua inglese)

Stampa