Esami terza media, scadenza consegna elaborato il 7 giugno: non è prevista valutazione separata

Stampa

Esami terza media 2021: la scadenza della consegna dell’elaborato è fissata per lunedì 7 giugno. L’elaborato deve essere consegnato in modalità telematica o in altra idonea modalità concordata. I docenti avranno cura di seguire gli alunni suggerendo loro anche la forma dell’elaborato ritenuta più idonea. La tematica è stata assegnata entro il 7 maggio.

L’elaborato consiste in un prodotto originale, coerente con la tematica assegnata dal consiglio di classe, e può essere realizzato sotto forma di testo scritto, presentazione anche multimediale, mappa o insieme di mappe, filmato, produzione artistica o tecnicopratica o strumentale per gli alunni frequentanti i percorsi a indirizzo musicale, e coinvolgere una o più discipline tra quelle previste dal piano di studi.

Come si valuta?

L’elaborato non viene valutato separatamente. Spetta alle commissioni d’esame, ai sensi dell’articolo 4 comma 1, la definizione dei criteri di valutazione della prova d’esame, comprensiva dell’elaborato (FAQ Ministero).

Esame terza media 2021, assegnazione tematica ed elaborato: chi fa che cosa. Primo adempimento entro il 7 maggio [FAQ]

Stampa

Nuovi percorsi mirati e intensivi per prepararti al Concorso Stem. Minicorso di inglese e informatica, simulatori disciplinari consulenze Skype