Esami di Stato II grado 2014. Refuso su terza prova nell’OM n. 37. Le indicazioni

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – L’annuale circolare sugli Esami di Stato II grado presenta un refuso relativamente alla preparazione della III prova scritta, da svolgersi il 23 giugno 2014.

red – L’annuale circolare sugli Esami di Stato II grado presenta un refuso relativamente alla preparazione della III prova scritta, da svolgersi il 23 giugno 2014.

L’Ordinanza Ministeriale n. 37/2014 afferma infatti " terza prova scritta: lunedì 23 giugno 2014, ore 8.30: ciascuna commissione, entro il giorno di venerdì 21 giugno, definisce collegialmente la struttura della terza prova scritta, in coerenza con il documento del consiglio di classe di cui all’art. 6 della presente ordinanza"

Il 21 giugno 2014 è sabato, non venerdì. E dunque, vale la giornata di venerdì 20 giugno o di sabato 21 giugno?

La data corretta deve essere quella di venerdì 20 giugno, in analogia con quanto stabilito nelle Ordinanze ministeriali degli anni precedenti.

In quella stessa giornata il Presidente stabilisce, per ciascuna delle commissioni, l’orario d’inizio della prova, dandone comunicazione all’albo dell’Istituto o degli eventuali istituti interessati

Non va, invece, data alcuna comunicazione circa le materie oggetto della prova.

Seguici su Facebook, news in tempo reale

Il 23 giugno ogni commissione, tenendo a riferimento quanto attestato nel predetto documento, predispone collegialmente il testo della terza prova scritta, sulla base delle proposte avanzate da ciascun componente; proposte che ciascun componente deve formulare in numero almeno doppio rispetto alla tipologia o alle tipologie prescelte in sede di definizione della struttura della prova. La Commissione, in relazione alla natura e alla complessità della prova, stabilisce anche la durata massima della prova stessa. Per i licei artistici e gli istituti d’arte la prova può svolgersi anche in due giorni. Per i licei artistici e gli istituti d’arte le relative commissioni definiscono collegialmente la struttura della terza prova scritta entro il giorno successivo al termine della seconda prova scritta.

La terza prova scritta inizia il giorno successivo alla definizione della struttura della prova medesima.

L’ordinanza ministeriale n. 37/2014 del 19 maggio 2014 Lo speciale

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, ecco il bando. Corso di preparazione: proroga prezzo scontato 120 euro al 31 maggio