Esami di Stato, i compensi non cambiano. Al lavoro per garantire pagamento ad agosto

di redazione
ipsef

Il Miur, tramite apposito Avviso, comunica che dal 6 sino al 27 luglio 2016 è disponibile la funzione di rilevazione dei dati relativi ai compensi dovuti per lo svolgimento degli esami di Stato a.s. 2015/16. 

Il Miur, tramite apposito Avviso, comunica che dal 6 sino al 27 luglio 2016 è disponibile la funzione di rilevazione dei dati relativi ai compensi dovuti per lo svolgimento degli esami di Stato a.s. 2015/16. 

Si evidenzia che il pagamento di detti compensi viene disposto tramite procedura di “Cedolino Unico”, ragion per cui si sollecita l'inserimento delle informazioni richieste entro le suddette date, in modo da consentire poi alla Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie il caricamento al sistema SICOGE degli importi necessari.

Nell'Avviso del Miur si evidenzia, inoltre, che la comunicazione degli importi deve comprendere la quota già assegnata con la nota n. 6649 del 3 maggio 2016, ossia 4.000,00 euro lordo dipendente. A titolo esemplificativo: se il fabbisogno della scuola è inferiore alla somma già assegnata, ad esempio 3.500,00 euro,  l'istituzione scolastica dovrà inserire tale importo inferiore alle 4.000,00 euro; al contrario, se il fabbisogno è superiore alla somma già attribuita, ad esempio 4.100,00 euro, la scuola dovrà inserire tale somma, quindi comprensiva della quota di acconto assegnata a marzo per il pagamento degli esami di stato.

L'Amministrazione ricorda, ancora, che la rilevazione, per le scuole paritarie, deve essere effettuate dalle scuole statali cui sono state abbinate e ribadisce che le somme devono essere inserite al lordo dipendente,affinché sia possibile effettuare le assegnazioni dei fondi necessari per la chiusura dell’anno scolastico 2015-2016  in tempi rapidi e utili per i pagamenti a favore dei beneficiari entro il mese di agosto 2016.

Si invitano, infine, le scuole a procedere rapidamente all’erogazione dei compensi, considerato che le eventuali economie giacenti sul capitolo 2149 pg 7 saranno ritirate nel mese di settembre 2016.

Avviso Miur

Versione stampabile
anief anief
voglioinsegnare