Esami secondaria I grado. Invalsi: sono online e scaricabili le griglie di correzione del test

WhatsApp
Telegram

Oggi, 19 giugno, con inizio alle ore 8,30, si svolgerà la prova nazionale per mezzo milione di studenti delle scuole secondarie di primo grado.

Oggi, 19 giugno, con inizio alle ore 8,30, si svolgerà la prova nazionale per mezzo milione di studenti delle scuole secondarie di primo grado.

Scarica le griglie di valutazione

Ricordiamo che sono previste anche le sessioni suppletive che saranno giorno 24 giugno e 2 settembre, sempre con inizio alle ore 8.30.

Il giorno stabilito per la prova nazionale è interamente dedicato al suo svolgimento.

 L'Invalsi ha inviato una nota tecnica che dà indicazioni precise sullo svolgimento. Dalla ricezione dei plichi, ai candidati con DSA. Nota in calce.

Gli alunni con certificazione DSA possono svolgere la prova con l'ausilio degli strumenti compensativi utilizzati nel corso dell'anno scolastico e con un tempo aggiuntivo stabilito dalla singola commissione, di norma di 30 minuti. Nel plico proveniente dal Ministero, se se ne è fatta richiesta entro il 5 giugno, sarà presente anche una eventuale versione informatizzata della prova.

L'apertura dei plichi avviene in ciascuna classe alle 8.30 del giorno dell'esame e si dà dunque avvio alla prova.

La correzione avviene utilizzando l'apposita griglia che sarà divulgata dalle ore 12 al seguente indirizzo. Essa sarà scaricabile anche dai siti degli USR. Pagina per scaricare le griglie di correzione.

Tutte le istruzioni Invalsi nel dettaglio

Lo speciale sugli esami

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur