Esami Stato II grado, richiesta prove suppletive dal 21 al 28 giugno. Richiesta sessione straordinaria dal 6 luglio

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Miur ha pubblicato la nota 21 giugno 2017, avente per oggetto “Esami di Stato 2017. Prove d’esame sessione suppletiva.” 

Ricordiamo che:

  • la prima prova scritta suppletiva è prevista per il 5 luglio 2017 alle ore 8.30;
  • la seconda prova scritta suppletiva è prevista per il 6 luglio 2017 alle ore 8.30, con eventuale prosecuzione, nei giorni successivi per gli esami nei licei artistici e nei licei musicali e coreutici;
  • la terza prova scritta suppletiva si svolge nel secondo giorno successivo all’effettuazione della seconda prova scritta suppletiva.;
  • La quarta prova scritta suppletiva, per gli istituti interessati,si svolge nel giorno successivo all’effettuazione della terza prova scritta.

Quanto alla sessione straordinaria, invece, saranno gli UU.SS.RR interessati a fissare l’eventuale data di svolgimento.

Con la nota suddetta, il Miur comunica che, per la sessione suppletiva e straordinaria, le esigenze delle Commissioni d’esame, relativamente alle prove, saranno gestite tramite apposita funzione SIDI.

Per la sessione suppletiva, la funzione sarà disponibile alle segreterie scolastiche e agli Ambiti Territoriali Provinciali, dalla giornata del 21 giugno sino alle ore 14,00 del 28 giugno 2017.

Nel caso di candidati, che necessitano di prove in formato speciale, la richiesta andrà avanzata sempre nell’arco di tempo suddetto (21-28 giugno).

Per quanto riguarda, invece, la sessione straordinaria, le richieste riguardanti le prove vanno effettuate a partire dal 6 luglio 2017.

nota Miur

Esami di Stato II grado, guide, consulenza e normativa. Requisiti commissari, presentazione domande messa a disposizione, esempi seconda e terza prova

Versione stampabile
soloformazione