Esami di Stato, servizio di supporto psicologico per gli studenti. Rilevazione entro il 6 maggio. Nota Usr Sicilia

Stampa

É attiva una rilevazione rivolta alle scuole del II grado che abbiano già attivato il servizio di supporto psicologico e che siano interessate ad avviare un percorso di supporto rivolto alle studentesse e gli studenti che si preparano ad affrontare l’Esame di Stato.

Si comunica, riporta la nota, che questo Ufficio sta predisponendo, in relazione alla convenzione siglata con l’Ordine degli psicologi della Sicilia, un percorso di supporto rivolto alle studentesse e gli studenti che si preparano ad affrontare in queste settimane l’Esame di Stato. 

Le istituzioni scolastiche che hanno attivato il servizio di supporto psicologico, di cui alla nota del Ministero dell’istruzione prot. n. 23072 del 30/09/2020, sono invitate a comunicare il proprio interesse accedendo alla funzione disponibile al seguente link: http://survey.usr.sicilia.it/estats/index.php/193463?lang=it 

Per accedere alla rilevazione deve essere utilizzato il codice identificativo già in possesso di codeste istituzioni scolastiche. Si chiede di volere provvedere alla trasmissione dei dati richiesti entro e non oltre il 6 maggio p.v.

NOTA USR SICILIA

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur