Esami di maturità 2020: nuove norme, verifiche, valutazioni e certificazioni. Corso con iscrizione e fruizione gratuita

di redazione

item-thumbnail

Organizzato e certificato da SO.GE.S, ente accreditato al Miur (Società del gruppo Orizzonte Scuola), in collaborazione con Orizzonte Scuola Formazione

La partecipazione al corso è gratuita, si può quindi scegliere se certificare le 25 ore di formazione, al costo di 49 euro, dopo aver visionato l’intero corso, che rimarrà comunque disponibile e fruibile gratuitamente per 150 giorni dal primo accesso in piattaforma.

La distanza esiste per essere percorsa… percorriamola

Formatore: Fundarò Antonio

Tipologia iniziativa formativa  Online

Presentazione dell’iniziativa formativa

La valutazione per competenze valuta attraverso prestazioni complesse (studio di caso, problem solving) la/le competenza/e di profilo in esito.

Si serve di Indicatori, Descrittori, Livelli. Gli indicatori di valutazione organizzano gli elementi fondanti della competenza disciplinare o interdisciplinare che vengono tradotti in comportamenti osservabili e valutabili attraverso i descrittori di performance.

Ogni performance può essere espletata a livelli diversi e pertanto è necessario esplicitare il giudizio valutativo corrispondente ai suddetti livelli in termini di autonomia e responsabilità.

Si tratta, dunque, di un intreccio di competenze e saperi personalizzati relativi a più dimensioni:

  • relazionale-affettivo-motivazionale
  • cognitiva
  • metacognitiva.

Vai alla descrizione e all’iscrizione gratuita

Versione stampabile
Argomenti:

soloformazione