Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

EricksonLIVE offre 80 e-books gratuiti sui temi della didattica e dell’apprendimento

WhatsApp
Telegram

EricksonLIVE è la nuova linea editoriale delle Edizioni Centro Studi Erickson.

EricksonLIVE è la nuova linea editoriale delle Edizioni Centro Studi Erickson.

Le Edizioni Erickson si occupano dal 1984 di educazione, didattica, psicologia, lavoro sociale e welfare attraverso la produzione di libri, riviste, software didattici e servizi on-line.
Attualmente le Edizioni Centro Studi Erickson hanno in catalogo oltre 1300 titoli che toccano i temi dell’integrazione delle persone diversamente abili, delle difficoltà di apprendimento, della didattica per il recupero e il sostegno, delle problematiche adolescenziali, e di quelle sociali.

Il progetto della nuova linea editoriale EricksonLIVE offre  uno spazio speciale in cui presentare opere di qualità, sia a stampa tradizionale che in e-book (ed eventuali altri supporti); una community di autori e lettori sensibili ai temi “Erickson”.

Si tratta di strumenti pensati per non solo per specialisti di alta qualificazione, ma anche per operatori di base, volontari, familiari, utenti e cittadini attivi: figure cruciali che maturano nel corso della propria esperienza professionale preziosissime competenze.

Le loro esperienze, condotte spesso dentro “laboratori” di alta creatività e passione civica come Scuole, Servizi Sociali, Istituzioni Socio-Sanitarie e Organizzazioni di Terzo settore, vengono diffuse attraverso EricksonLIVE, visto che trovano sempre meno spazio in un mercato come quello editoriale, sempre più selettivo ed elitario.

Sono più di 80 i libri scaricabili gratuitamente, tra racconti, presentazioni di buone prassi, metodologie e strumenti di lavoro inerenti al mondo della scuola, dell’educazione e del settore sociosanitario, semplicemente registrandosi sul portale dedicato (http://www.ericksonlive.it/).  Già 20.000 persone sono iscritte e ne usufruiscono.

Sono tre gli e-books di maggior successo: Facile Facile, scritto dall’insegnante Manuela Duca, un libro che propone un percorso di apprendimento della lettura e della scrittura, basato sull’associazione di suoni, immagini, storie, gesti e musica per aiutare la memorizzazione di grafemi e sillabe in modo divertente, veloce e graduale.
Il viaggio di Fiabolina, di Aida Dattola insegnante della scuola primaria, un racconto che guida i bambini in un percorso accattivante e divertente alla scoperta della grammatica. Infine, Uffa che rabbia!, scritto dalla psicologa Simona Masneri, in cui è affrontato il tema della rabbia, spiegando ai piccoli lettori come arrabbiarsi in modo sano senza perdere il controllo.

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito