Erasmus+, dal PNRR fino a 150 milioni di euro in più per studenti e personale scolastico. Decreto

WhatsApp
Telegram

Dal PNRR 150 milioni di euro per il programma Erasmus+: è quanto prevede il decreto di destinazione di risorse per incentivare scambi ed esperienze formative all’estero per studenti e per il personale scolastico attraverso un potenziamento del programma Erasmus+ 2021- 2027 e nell’ambito della Missione 4 – Componente 1 – Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” del Piano nazionale di ripresa e resilienza, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

“Il programma Erasmus+, che offre il più significativo contributo in tal senso, promuove attraverso le sue iniziative di mobilità un crescente senso di unità verso un obiettivo condiviso tra i giovani” ha detto il ministro Valditara alcuni giorni fa.

Le risorse arrivano dall’Investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi”: quota parte delle risorse previste per tale
investimento, fino a un massimo di 150 milioni per gli anni 2023, 2024 e 2025, è destinata a rafforzare e potenziare le competenze multilinguistiche di studenti e personale scolastico, nonché per incentivare scambi ed esperienze formative all’estero per studenti e per il personale scolastico e i progetti di mobilità non finanziati dalle risorse ordinarie del programma Erasmus+ 2021-2027.

Decreto

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi