Erasmus+ 2023, come lavorare con le organizzazioni di supporto. La guida

WhatsApp
Telegram

La Commissione Europea ha pubblicato una guida rivolta ai Beneficiari dell’Azione Chiave 1 di Erasmus+ nei settori dell’Educazione degli adulti, dell’Istruzione e formazione professionale e dell’Istruzione scolastica per gli Inviti a presentare proposte del 2021 e 2022. Lo scopo del documento è quello di fornire supporto alle organizzazioni beneficiarie di Erasmus+ Azione Chiave 1 che desiderano lavorare con un’organizzazione di supporto.

Si precisa che la guida è di natura consultiva e non introduce alcuna regola aggiuntiva rispetto a quelle già contenute nella Guida al Programma Erasmus+ e negli Standard di qualità Erasmus. Tuttavia, essa approfondisce alcuni argomenti di vitale importanza per garantire la conformità agli Standard di qualità Erasmus, fornendo definizioni chiare e univoche.

La guida fornisce particolare attenzione alla stesura di un contratto con l’organizzazione di supporto, il quale è obbligatorio se sussiste un rapporto economico e fortemente consigliato anche in caso di supporto gratuito.

Scarica la guida

Un caso studio Erasmus+, progettare l’Europa

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio