Erano accusate di maltrattamenti agli alunni di scuola dell’infanzia: assolte due maestre

WhatsApp
Telegram

Erano state accusate di una di maltrattamenti nei confronti degli alunni della scuola dell’infanzia e l’altra di aver taciuto quanto avveniva. Adesso però, per due maestre sarde arriva l’assoluzione.

La sentenza emessa dal giudice del tribunale di Lanusei, Mariano Arca – riporta L’Unione Sarda – è stata la fine di un incubo per entrambe le insegnanti, in quanto, secondo il giudice, il fatto non costituisce reato.

Il processo si è svolto con il rito abbreviato e al termine della sua requisitoria la pm Valentina Vitolo aveva chiesto la condanna a 4 anni e 4 mesi perla prima e a 3 anni 8 mesi per la seconda.

La sentenza è stata la fine di un incubo per le due maestre – commenta con l’ANSA Stefania Mereu del collegio difensivo – Nel processo siamo riusciti a dimostrare l’estraneità ai fatti contestati delle nostre assistite e lo abbiamo fratto con prove documentali e con un corretto inquadramento dei video che dicevano ben altro rispetto alle accuse. Le undici parti civili – dice l’avvocata – si sono fatte prendere la mano da un passaparola che non aveva fondamento. Con questa sentenza è stata ripristinata la dignità e il decoro professionale delle maestre che in 35 anni di servizio non hanno mai avuto neppure un provvedimento disciplinare“.

WhatsApp
Telegram

Percorsi abilitanti riapertura straordinaria 60 cfu. Scadenza adesioni 24 giugno. Contatta Eurosofia