Epidemia di influenza e casi di streptococco a scuola, sanificazione straordinaria in un comune in Campania

WhatsApp
Telegram

L’amministrazione comunale di Cervino, in provincia di Caserta ha disposto la sanificazione straordinaria di tutti i plessi scolastici del territorio in risposta all’aumento dei casi di influenza e streptococco registrati tra gli alunni.

Le operazioni, iniziate questa mattina e previste per concludersi nel pomeriggio, interessano tutte le aree dei complessi scolastici, che sono stati chiusi e isolati per consentire un intervento di pulizia profonda e disinfezione. L’obiettivo è di garantire la salubrità dell’aria e degli ambienti, spegnendo eventuali focolai di contagio e consentendo un regolare rientro in classe agli studenti lunedì 18 marzo.

“L’ondata influenzale e i casi di streptococco che si sono verificati negli ultimi giorni – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Vinciguerra – hanno reso necessario un intervento immediato per tutelare la salute dei nostri ragazzi. La sanificazione straordinaria delle scuole è una misura di precauzione che si aggiunge alle altre già adottate, come l’igienizzazione frequente delle mani e l’uso delle mascherine.”

Le operazioni di sanificazione

Le operazioni di sanificazione sono affidate a una ditta specializzata e prevedono l’utilizzo di prodotti specifici per la disinfezione di ambienti, superfici, attrezzature e arredi.

L’intervento si concentra in particolare sulle aree più a rischio di contagio, come le aule, i corridoi, i bagni e le mense.

Il rientro a scuola

Gli studenti sono attesi a scuola lunedì 18 marzo. In caso di nuovi casi di influenza o streptococco, l’amministrazione comunale si riserva di adottare ulteriori misure di contenimento del contagio.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri