Entrano in una scuola primaria e danneggiano locali e suppellettili, denunciati 4 sedicenni

Vandalismo nel territorio di Monza e Brianza, dove domenica 25 febbraio la polizia ha sorpreso quattro ragazzi di 16 anni che, dopo aver fatto ingresso abusivamente nell’istituto, stavano danneggiando locali e suppellettili.
Grazie alla segnalazione di una donna che ha telefonato e spiegato come 4 ragazzi avevano scavalcato il muro di cinta dell’istituto, gli agenti sono riusciti ad arrivare sul posto.
Una volta entrati, i poliziotti hanno trovato carta, colori e matite sparsi per le classi e vari oggetti rotti. Poco dopo hanno trovato i 4 minorenni ritenuti responsabili.
La dirigente scolastica ha confermato di voler sporgere denuncia. I quattro, tutti residenti a Monza, sono stati denunciati in stato di libertà e affidati ai rispettivi genitori.
“Proprio lo scorso anno, a seguito di un atto vandalico commesso sempre a danno della stessa scuola – si legge in un comunicato della questura di Monza, riporta La Repubblica – era stato distrutto diverso materiale didattico e solo l’attiva partecipazione dei dipendenti della scuola, di genitori e alunni, ha permesso ai piccoli studenti di riprendere le lezioni il lunedì mattina in una situazione di pseudo-normalità. In quella circostanza i vandali erano riusciti a scappare prima dell’arrivo della Polizia”.