Entrano a scuola e spruzzano spray urticante: evacuate alcune aule e lieve malore per una studentessa

WhatsApp
Telegram

A Bologna, al liceo Sabin, si sono introdotti dei ragazzi esterni alla scuola e hanno iniziato a spruzzare spray urticante, costringendo ad evacuare alcune aule e causando un lieve malore ad una studentessa che soffre d’asma.

I responsabili, riporta l’agenzia Dire, non sono ancora stati presi, anche se, a quanto si apprende, appare piuttosto certo che non si tratterebbe di studenti dell’istituto, ma di ragazzi esterni.

L’episodio, su cui indagano i Carabinieri, è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, 3 giugno. Sul posto è intervenuto anche il 118 per assicurarsi che la ragazza che si era sentita poco bene si fosse ripresa. Fortunatamente si è trattato di un malore lieve, tanto che non sono servite cure da parte dei sanitari.

Sempre a quanto si apprende, la preside dell’istituto ha sporto denuncia ieri pomeriggio, e ora sono in corso gli accertamenti da parte dei militari per individuare i responsabili.

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?