Entrano a scuola e rubano 20 pc portatili: l’amara scoperta di docenti e collaboratori scolastici

WhatsApp
Telegram

Entrano in una scuola media e rubano 20 pc portatili dall’aula di informatica. E’ accaduto a Monza dove i ladri si sono portati a casa un bottino da quasi 12 mila euro.

Come riporta PrimaMonza, i malviventi si sono introdotti forzando una finestra dirigendosi direttamente verso l’aula di informatica.

Dopo aver trafugato tutti i computer portatili, hanno “visitato” ogni classe del plesso alla ricerca di altri dispositivi.

A scoprire del furto i docenti e i collaboratori scolastici, quando, entrando a scuola hanno notato prima una finestra spalancata e poi i pc mancanti riposti negli armadi. I ladri hanno ripulito anche i dispositivi collegati alle lavagne multimediali.

“Siamo stati subito avvisati di quanto avvenuto e abbiamo immediatamente sporto denuncia ai Carabinieri, a cui abbiamo anche consegnato le immagini delle videocamere di sicurezza presenti sul territorio – spiega il sindaco Andrea Esposito – Resta sicuramente tanta amarezza per un episodio a dir poco spiacevole che non colpisce solo la scuola, le cui attività rischiano comunque di essere compromesse, ma l’intera comunità di Bernareggio”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri