“Empowering eTwinning Schools: Leading, Learning, Sharing”, conferenza gemellaggi elettronici. 14-16 maggio a Roma

di redazione
ipsef

item-thumbnail

L’Indire comunica che l’Unità nazionale eTwinning Italia, in collaborazione con l’Unità europea, organizza al Centro Congressi Fontana di Trevi a Roma, dal 14 al 16 maggio, la conferenza tematica “Empowering eTwinning Schools: Leading, Learning, Sharing”.

Si tratta, insieme alla Conferenza europea, di uno dei più importanti appuntamenti annuali del progetto di gemellaggi elettronici fra le istituzioni scolastiche.

Il tema della conferenza è il riconoscimento di “Scuola eTwinning”, introdotto per la prima volta nell’anno scolastico 2017/18. Tale riconoscimento premia quelle scuole che attuano un curricolo per competenze e una didattica per progetti fortemente connotata dall’uso di Internet e di tecnologie digitali, con un’attenzione particolare agli aspetti della sicurezza e all’eSafety (per i dettagli relativi al riconoscimento si rimanda a questo articolo sul nostro sito).

Il tema sarà affrontato attraverso l’intervento di esperti e lo svolgimento di attività formative tramite diversi workshop.

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione