Emergenza Coronavirus, petizione per donare bonus 500 euro agli ospedali

WhatsApp
Telegram

Avviata dalla Prof.ssa Laura Minerva la petizione per richiedere di donare bonus 500 ore agli ospedali. 

“Noi docenti siamo chiamati in questi giorni a fare didattica a distanza. Lavoriamo da una piattaforma. Lavoriamo da casa. Intanto, medici, infermieri, ricercatori e moltissime altre persone continuano incessantemente a dare l’anima per farci ritornare quanto prima alla ‘normalità’, a una realtà nella quale sarà nuovamente possibile avere lo slancio di abbracciare qualcuno senza il timore che costui pensi alla contestuale trasmissione di chissà quale male, a una realtà fatta di vicinanza senza centimetri né metri di distanza, a una realtà con più sorrisi e con meno psicosi.

Abbiamo sempre pensato che due professioni al mondo richiedano una passione smisurata: quella del medico, rivolta alla cura del corpo, e quella dell’insegnante, rivolta alla cura e alla crescita della persona. Medici e insegnanti: due facce della stessa medaglia, che è l’essere umano, che è ciascuno di noi.”

Perché non donare il bonus docenti agli ospedali in emergenza? Lettera

Il link della petizione

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito