Emergenza climatica e crisi sanitaria, ci sono legami? – Webinar gratuito De Agostini Scuola

Stampa

Webinar gratuito, lunedì 5 ottobre alle 17:00, per docenti della scuola secondaria, per preparare le giovani generazioni ad agire in maniera responsabile, in vista dello sciopero nazionale per il clima del 9 ottobre prossimo.

I giovani sono chiamati a prendere parte ad azioni concrete per affrontare le crisi dei nostri giorni. Hanno bisogno di informazioni e strumenti per poter partecipare in maniera consapevole e responsabile.

Lunedì 5 ottobre alle ore 17:00, Serena Giacomin, meteorologa del centro meteo Expert, presidente dell’Italian Climate Network, approfondirà il tema. Forte impatto sulla salute, variazioni nell’inquinamento atmosferico e riduzioni di gas serra in atmosfera: sono questi – e molti altri – gli aspetti che è utile analizzare per capire gli impatti della crisi climatica e del lockdown sull’ambiente circostante e sulle nostre società. Oggi è ancor più importante che queste analisi siano basate su dati scientifici significativi, lontano da fake news o maldestre dichiarazioni: solo una corretta presa visione della realtà può farci avvicinare alle possibili soluzioni, per un futuro più sostenibile e più sicuro.

Al termine del webinar verrà messo a disposizione dei docenti un Lesson Kit con delle proposte di attività da fare in classe

Per iscriverti, clicca qui, ancora pochi posti disponibili.

Stampa