Elodie: “La cosa che più mi fa arrabbiare è la povertà educativa. Non so l’inglese, ho paura di studiare perché penso di non saper imparare”
La cantante Elodie, ambasciatrice di Save The Children, è intervenuta a Vanity Fair Stories e a “Che Tempo Che Fa” per parlare di povertà educativa, un tema che la tocca da vicino.
“La cosa che più mi fa arrabbiare è la povertà educativa che poi è quello che ho subito”, ha dichiarato l’artista, sottolineando l’importanza dello studio per la crescita personale e sociale. “Parlare in pubblico oggi già per me è un po’ semplice ma arrivarci e cercare di esprimersi usando le parole giuste dovrebbe essere la base, confrontarsi e stare con gli altri dovrebbe essere l’unica cosa che ci rende davvero parte di una società”, ha aggiunto. Elodie ha espresso il desiderio che tutti i bambini abbiano la possibilità di studiare, perché questo li renderebbe “adulti più liberi, sicuri di se stessi e felici”.
Elodie, che non ha conseguito il diploma, ha confessato la sua difficoltà ad affrontare lo studio: “Non so l’inglese, ho paura di studiare perché penso di non saper imparare”. L’artista ha poi criticato il governo, accusandolo di “povertà educativa” e invitandolo a investire nell’istruzione. “Bisognerebbe conoscere i propri limiti e affiancarsi a persone che hanno gli strumenti”, ha affermato. “È veramente complesso, dovremmo investire tutto quello che abbiamo nell’educazione, è l’unico investimento che dobbiamo fare per i nostri figli e per le nostre figlie. Non facciamo niente per i giovani e ci siamo dimenticati di essere stati bambini, che peccato”, ha concluso.