Elodie, la cantante impegnata nel sociale: “L’istruzione è l’abc della felicità”

WhatsApp
Telegram

Elodie è una delle cantanti più apprezzate della scena musicale italiana. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, la 34enne artista ha toccato diversi temi, tra cui il suo rapporto con la scuola e il suo impegno nel sociale.

La cantante ha rivelato di non essersi diplomata, avendo abbandonato gli studi a pochi mesi dalla maturità. Nonostante ciò, Elodie riconosce l’importanza dell’istruzione e ha deciso di collaborare con Save the Children per aiutare il suo quartiere d’origine, il Quartaccio di Roma, che ha definito “un posto dimenticato dalle istituzioni”.

Il progetto, chiamato “Prendersi cura”, ha già visto Elodie incontrare un gruppo di alunni delle scuole elementari che lei stessa ha frequentato. La cantante ha sottolineato come l’istruzione sia “l’abc della felicità” e quanto sia fondamentale per il futuro dei giovani.

Durante l’intervista, Elodie ha anche espresso le sue opinioni sulla politica attuale. Appassionata di politica durante gli anni del liceo, oggi la vede come uno “show business” al pari della musica. La cantante ha criticato l’atteggiamento dei politici, che sembrano più interessati a fare i simpatici e a creare meme piuttosto che occuparsi dei problemi reali del Paese.

WhatsApp
Telegram

“Percorsi abilitanti 30 CFU ai sensi dell’art. 13 del DPCM 04/08/2023”.  Hai tempo solo fino al 27 giugno 2024. Contatta Eurosofia