Elezioni, Salvini e Meloni propongono libri gratis e più borse di studio. Fratoianni (SI): quando sono al governo solo tagli alla scuola
“Fra i leader della destra fanno a a gara a chi ha la miglior faccia tosta: che oggi Salvini e Meloni propongono libri gratis per gli studenti e più borse di studio. Ma non erano loro coloro che stavano in quel governo che nel 2010-2011 voleva azzerare il Fondo statale per le borse?”
Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni replicando alle parole dei leader di Fdi e Lega oggi al Meeting di Rimini.
“Perchè quando sono stati al governo – prosegue l’esponente dell’Alleanza Verdi Sinistra – non hanno mai rifinanziato il fondo per i libri voluto dal centrosinistra nel 1999, fermo a 100 mln e mai rifinanziato?
E chi ha portato il 30% degli studenti aventi diritto a non ricevere la borsa e addirittura in Piemonte il 70%? I partiti di cui loro sono leader.”
“Ora alla vigilia delle elezioni possono pure – conclude Fratoianni – fare gli imbonitori, ma non possono imbrogliare così gli italiani”