Elezioni RSU, invio verbali all’Aran entro il 6 maggio

Le amministrazioni pubbliche devono trasmettere i verbali delle elezioni RSU esclusivamente tra il 28 aprile e il 6 maggio 2025. La comunicazione è stata diffusa dall’Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni (A.Ra.N.) con avviso del 17 aprile, a seguito delle elezioni che si sono svolte nei giorni 14, 15 e 16 aprile.
I verbali – come già spiegato – devono essere caricati unicamente tramite l’applicativo VERBALI RSU, disponibile nell’Area riservata del sito istituzionale www.aranagenzia.it. L’accesso alla piattaforma sarà attivato a partire dal 28 aprile 2025 e resterà disponibile fino alla scadenza del termine previsto per l’inoltro.
Esclusione di canali alternativi
La trasmissione dei verbali attraverso mezzi diversi da quello indicato non sarà considerata valida. In particolare, non saranno accettati documenti inviati mediante:
- posta elettronica certificata;
- posta elettronica ordinaria;
- invio tramite raccomandata;
- altri canali non previsti dal sistema VERBALI RSU.