Elezioni RSU 2022, è ufficiale: si vota dal 5 al 7 aprile. Dal 1° al 25 febbraio si presentano le liste

WhatsApp
Telegram

Aran pubblica la circolare n. 1/2022 che reca chiarimenti circa lo svolgimento della raccolta, sottoscrizione e presentazione delle liste che si potranno inviare via pec, per via della pandemia.

Respinto il tentativo di alcune sigle sindacali di rinviare ancora una volta il voto. Secondo il sindacato Anief, trionfa la più elementare regola democratica: il diritto al voto.

CIRCOLARE

Anief, che ha vinto la battaglia della rappresentatività nelle scorse elezioni del 2018, superando la soglia di sbarramento del 5%, ha già raccolto migliaia di candidature spontanee per la lista #perunascuolagiusta e per le altre liste per tutto il personale del comparto istruzione e ricerca.

Anief ha pubblicato anche in una specifica sezione del sito apposite piattaforme contrattuali elaborate in occasione del rinnovo del CCNL.

Finalmente dopo un anno di rinvio, ciascun lavoratore potrà scegliere i propri rappresentanti nei luoghi di lavoro e la sigla sindacale cui dare la rappresentatività per il prossimo triennio 2022-2024.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur