Elezioni regionali, il Comitato Media e Minori: “Tra elezioni politiche e amministrative persi già sei giorni di scuola”

WhatsApp
Telegram

Jacopo Marzetti, attuale presidente del Comitato Media e Minori e già Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio, ha affermato che gli studenti delle scuole e le loro famiglie sono stati gli unici a perdere a causa delle elezioni, con ben 6 giorni di attività scolastica persi quest’anno.

La scarsa partecipazione dei giovani alle elezioni riflette la loro mancanza di fiducia nella politica e nell’assenza di coinvolgimento della politica stessa nei loro confronti.

Marzetti ha quindi suggerito di utilizzare spazi alternativi come hub vaccinali, caserme e municipi per le votazioni, estendere la durata del periodo di voto a una settimana e utilizzare strumenti tecnologici per rendere il processo di voto più efficiente.

WhatsApp
Telegram

Concorso docenti 2024/25, bando a novembre: cosa studiare e come prepararsi. Corso di formazione, libro “Studio rapido” e simulatore per la prova scritta