Elezioni politiche. Renzi: 240 euro al mese per i figli fino a 18 anni (detrazione Irpef), un buono per le mamme che torneranno subito al lavoro

WhatsApp
Telegram

Matteo Renzi ha presentato programma del Pd, presentato da Matteo Renzi a Bologna presso l’Opificio Golinelli. Lo riporta Repubblica.

Tra le proposte ci sono sostegno economico alla famiglia e per le donne che vogliono tornare subito al lavoro dopo la maternità.

“Una famiglia, un assegno: per tutti. Una misura fiscale unica (in grado di raggiungere anche gli incapienti sotto forma di assegno) che preveda 240 euro di detrazione Irpef mensile per i figli a carico fino a 18 anni e 80 euro per i figli fino a 26 anni. Per tutti i tipi di lavoro e per tutte le fasce di reddito, da zero fino a 100 mila euro all’anno.

In questa grande operazione fiscale di sostegno alle famiglie italiane investiremo 9 miliardi di euro.

Tutti riceveranno di più, con un beneficio netto che per molti sarà superiore a 80 euro mensili, ma ci sarà comunque una clausola di salvaguardia per cui nessuno potrà ricevere meno dell’attuale sistema di assegni e detrazioni.

I risultati saranno tangibili e semplici per tutti.

Per esempio, una famiglia con un solo reddito da lavoro dipendente di 35 mila euro all’anno e con due figli a carico minorenni avrà 1.400 euro di reddito disponibile in più.

Offriremo un sostegno economico alle madri che vogliono tornare subito al lavoro. Oggi le mamme, dopo la fine della maternità obbligatoria, possono restare a casa con una retribuzione pari al 30 per cento dello stipendio per 6 mesi.

Questo beneficio spetterà, sotto forma di buono per le spese di cura, anche alle donne che tornano a lavorare. Con un costo di 600 milioni di euro” si legge nel programma.

fonte

WhatsApp
Telegram

Perché scegliere il Corso di Preparazione al Concorso per Dirigente scolastico di Eurosofia?