Elezioni, le date del turno straordinario per i comuni sciolti per infiltrazioni mafiose. Nota disponibilità locali scolastici

WhatsApp
Telegram

Sono fissate per domenica 27 novembre 2022 le votazioni nei comuni di Cutro (Crotone), Sant’Eufemia d’Aspromonte (Reggio Calabria) e Pratola Serra (Avellino), sciolti per fenomeni di condizionamento e infiltrazione di tipo mafioso. Lo fa sapere con una nota il Ministero dell’Interno.

Il ministro Lamorgese ha firmato nelle scorse settimane il decreto di indizione delle consultazioni per l’elezione diretta dei sindaci e dei consigli comunali di cui all’articolo 143, comma 10, terzo e quarto periodo, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267.

L’eventuale turno di ballottaggio sarà domenica 11 dicembre 2022.

Nei comuni siciliani di Partinico (Palermo) e Tortorici (Messina), sciolti per mafia, il turno elettorale straordinario è stato fissato per domenica 13 novembre 2022.

Con nota del 13 ottobre, il Ministero fornisce le indicazioni sulla disponibilità dei locali scolastici. Le scuole sedi degli uffici elettorali di sezione, salvo diverse intese in sede locale, dovranno essere messi a disposizione delle amministrazioni comunali interessate dal pomeriggio di venerdì 25 novembre sino all’intera giornata di lunedì 28 novembre 2022 e, nei comuni in cui si svolgerà il turno di ballottaggio per l’elezione dei sindaci, dal pomeriggio di venerdì 9 dicembre sino a lunedì 12 dicembre 2022.

Nota

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur