Elezioni europee, un esempio di circolare per fornire le giuste indicazioni al personale

WhatsApp
Telegram

Il Dirigente scolastico Salvatore Picerno dell’I.T. Cattaneo di San Miniato (PI) ci segnala una circolare, che condividiamo volentieri con i nostri utenti, in vista delle prossime elezioni Europee. Lo stesso Dirigente ci segnala che nella circolare si è cercato di “compendiare anche alcuni aspetti normativi per l’utilizzo del personale docente e ATA che sarebbe impegnato nei plessi sede di seggio elettorale”.

Ricordiamo che in Italia, le elezioni europee avranno luogo l’8 e il 9 giugno 2024. Per partecipare al voto, è necessario aver raggiunto la maggiore età, ovvero 18 anni. Le attività didattiche nelle scuole che saranno adibite a seggi elettorali potrebbero essere sospese. Questa sospensione è dovuta alla chiusura totale o parziale degli edifici scolastici, temporaneamente destinati all’uso da parte dell’amministrazione comunale.

Nella speranza possa esservi utile, vi linkiamo la circolare dell’Istituto Tecnico Cattaneo

Vedi anche

Elezioni europee, amministrative: cosa attende le scuole sedi di seggio elettorale? E come deve avvenire la gestione del personale?

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi