Elezioni CSPI del 7 maggio 2024. Presentata la lista Anief “Democrazia, responsabilità e partecipazione” per il cambiamento
Scegli esperti del mondo della scuola che possano esprimere un parere tecnico giustamente critico sulle riforme. L’attuale componente uscente del CSPI, dal 2016, ha espresso un 90% di pareri favorevoli a provvedimenti fortemente criticati dal personale.
Basti ricordare il SI ai provvedimenti attuativi della buona scuola, alla sostituzione del doppio canale di reclutamento con concorsi sempre più inutili per la stabilizzazione dei precari e legati a nuovi vincoli sui trasferimenti, alla revisione del PEI e alla sperimentazione quadriennale nella secondaria con la riduzione di ulteriori posti di lavoro e la compressione del diritto allo studio, al dimensionamento sugli organici ATA.
Partecipa alle riunioni per discutere il programma elettorale e conoscere i candidati. Vota con una X la scheda elettorale Anief “Democrazia, responsabilità e partecipazione”, segna le tue preferenze e scegli l’alternanza per dare il tuo parere e far ascoltare la tua voce, in questo importante organo istituzionale dove si candida anche il presidente nazionale Marcello Pacifico insieme ad altri ventuno colleghi e colleghe.