Elezioni Amministrative, tariffe ridotte per esercitare diritto voto. Circolare Ministero Interno

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Il Ministero dell’Interno ha pubblicato la circolare n. 19 del 24 maggio 2017, avente per oggetto “Elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario, in Friuli Venezia Giulia, Sicilia e Sardegna di domenica 11 giugno 2017, con eventuale ballottaggio domenica 25 giugno 2017. Agevolazioni tariffarie.”

La Circolare informa sulle tariffe agevolate per gli elettori delle Regioni in cui si svolgeranno le elezioni amministrative dell’11 giugno 2017 (Friuli Venezia Giulia, Sicilia e Sardegna), che risiedono fuori dal comune di residenza, condizione questa che riguarda numerosi docenti.

Le tariffe agevolate sono applicate nei confronti di coloro i quali decidono di raggiungere il comune di residenza in treno, via mare o in aereo.

Si può usufruire della riduzione del costo del biglietto sia per il primo turno che per l’eventuale ballottaggio.

Le società ferroviarie, che applicano tariffe ridotte, sono le seguenti: “Trenitalia s.p.a”, “Nuovo Trasporto Viaggiatori s.p.a.”, “Trenord s.r.l”.

Per i viaggi via mare, le riduzioni sono effettuate da: “Compagnia Italiana di Navigazione s.p.a”,  “Caronte 8c. Tourist Isole Minori s.p.a.”.

Per quanto riguarda i viaggi aerei, le riduzioni sono effettuate dall’Alitalia.

Oltre alle agevolazioni suddette, il Ministero comunica che è prevista la gratuità del pedaggio su tutta la rete stradale nazionale per i soli elettori residenti all’estero.

Nella circolare sono indicate le riduzioni effettuate, le modalità e le condizioni per beneficiarne.

circolare Ministero Interno

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione