Elezioni 8 e 9 giugno: locali scolastici disponibili dal 6 al 10 per le europee, fino all’11 per regionali/amministrative

WhatsApp
Telegram

In vista delle elezioni di sabato 8 e domenica 9 giugno, il Ministero dell’interno comunica, con nota n. 2459 del 19 aprile, le date in cui i locali scolastici sedi di seggio elettorale devono essere messi a disposizione.

L’8 e 9 giugno si terranno le elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia: il sabato dalle 15 alle 23 e la domenica dalle 7 alle 23.
In contemporanea alle elezioni europee si terranno il turno ordinario di elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario e le elezioni del presidente della Regione e del Consiglio regionale del Piemonte.

Il turno di ballottaggio, per l’elezione dei sindaci, si terrà il 23 (dalle 7 alle 23) e 24 giugno (dalle 7 alle 15).

Per consultare l’elenco completo si rinvia al sito dedicato

Il Ministero dell’interno chiede che i locali scolastici, sede degli uffici elettorali di sezione, siano messi a disposizione delle amministrazioni comunali interessate dal pomeriggio di giovedì 6 giugno all’intera giornata del 10 giugno, nel caso di elezioni europee, sino all’intera giornata di martedì 11 giugno nel caso anche di elezioni regionali e/o amministrative.

NOTA Interno

WhatsApp
Telegram

Concorso DSGA: imminente il bando. Eurosofia avvia il corso online. Diretta 12 novembre