“Abolire le prove Invalsi. 7 milioni all’anno è una spesa folle. Non ne abbiamo bisogno”. Fratelli d’Italia all’attacco [VIDEO]

WhatsApp
Telegram

“Io ritengo che dell’Invalsi non ne abbiamo bisogno. Sono spese pazze. Abbiamo bisogno degli interventi all’interno della scuola. Ma non si può fare con i test Invalsi”.

Lo dice Carmela Bucalo, responsabile scuola di Fratelli d’Italia, nel corso della video intervista in diretta su Orizzonte Scuola TV.

Ogni anno le prove Invalsi ci costano 7 milioni di euro. Spendiamo 7 milioni di euro per farci dire che i nostri ragazzi non vanno bene in matematica. Ma questo lo sappiamo già. Se non facciamo interventi strutturali nella scuola resta tutto così“, aggiunge la responsabile scuola del partito guidato da Giorgia Meloni.

Serve una riforma della scuola vera che metta al centro al scuola” – conclude Bucalo -. Che non si abbandonino i saperi solo per trasformare i nostri figli in capitale umano delle aziende. Il mondo economico non può prevalere sul sapere. Dobbiamo investire sulla scuola“.

29:05  – Sulla questione dati Invalsi e gap con i voti alla maturità, cosa ne pensa? E’ realmente da considerare questo confronto? (ASCOLTA LA RISPOSTA AL MINUTO INDICATO)

WhatsApp
Telegram

Adempimenti dei Dirigenti scolastici per l’avvio del nuovo anno scolastico: scarica o acquista il nuovo numero della rivista per Dirigenti, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff