Elenco nazionale supplenti: il gestionale gratuito per istituti e docenti

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale – elencosupplenti.it  è l’unico gestionale disponibile per tutti gli istituti di ogni ordine e grado. La sua funzionalità è quella di gestire e archiviare le domande di messa a disposizione giunte presso gli stessi e di ridurre il numero di email ricevute nelle caselle istituzionali.  

Il gestionale in oltre ha un duplice scopo: quello di gestire  tutte le candidature con messa a disposizione e quello, per i docenti candidati, di utilizzare uno strumento gratuito che permette di far incontrare le richieste degli istituti con la propria candidatura.

 Spesso le scuole  si trovano di fronte alla necessità di assegnare incarichi di supplenza a candidati esterni alle graduatorie – i motivi possono essere vari, come ad esempio le graduatorie esaurite o mai costruite, lo strumento a disposizione, in tutti questi casi, è proprio la domanda di Messa a Disposizione inviata all’istituto dal singolo aspirante insegnante.

La piattaforma permette di consultare centinaia di domande di Messa a Disposizione di candidati scremandole per classe di concorso, titolo di studio, provincia o tipologia di domanda (classica, sostegno, personale ata, recuperi estivi).

È un sistema semplice veloce e totalmente GRATUITO che permette di ridurre l’enorme quantità di email che ogni giorno le scuole si ritrovano a dover gestire.

 Questo servizio è stato voluto da diversi dirigenti scolastici di scuole statali, paritarie e private, che non riuscivano a gestire le domande di messa a disposizione che venivano recapitate presso l’istituto, proprio per questo è stato creato un database di docenti accessibile esclusivamente ai dirigenti scolastici e al personale amministrativo che si occupa delle nomine, per migliorare la gestione dei processi che stanno dietro la domanda di messa a disposizione.

I vantaggi per gli Istituti

  • Gestione e archiviazione delle messe a disposizione
  • Riduzione email di messa a disposizione
  • Ricerca del candidato specifico
  • Basta inutili perdite di tempo
  • Servizio totalmente gratuito

 

L’Elenco Nazionale Supplenti permette agli aspiranti docenti, attraverso pochi semplici passaggi, di creare la propria domanda di messa a disposizione oppure di caricarla in piattaforma se già ne possiede già una.
Insertia la propria domanada potrà in qualunque momento modificarla e arrichirla con uleriori informazioni, come ad esempio l’acquisizione di nuove competenze o eventuali servizi svolti durante l’anno, In questo modo la candidatura risulterà constantemente aggiornata.

I vantaggi per i Docenti

  • Creazione o caricamento della propria messa a disposizione
  • Gestione e aggiornamento costante della propria candidatura
  • Visibilità a migliaia di istituti
  • Servizio totalmente gratuito

 

 

Versione stampabile
Argomenti: