Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Elenchi aggiuntivi prima fascia GPS, vale il servizio svolto entro il 31 maggio 2022

WhatsApp
Telegram

Fino alle ore 14 del 27 aprile è possibile inserirsi negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle GPS, graduatorie provinciali per le supplenze. La domanda si presenta telematicamente sul sito Polis Istanze online. Possono partecipare alla procedura gli aspiranti che hanno ottenuto abilitazione e/o specializzazione su sostegno entro il 27 aprile, o che la conseguono entro il 30 giugno.

La riserva è sciolta negativamente qualora il titolo non venga conseguito entro il 30 giugno 2023 o non venga data comunicazione dell’avvenuto conseguimento tra il 21 giugno e il 4 luglio 2023.

Alcuni chiarimenti sul servizio svolto dai docenti li ha forniti Roberta Vannini della Uil Scuola Rua durante il Question time del 12 aprile:

1:00.48 Posso inserire un titolo di servizio fine Maggio/inizio Giugno 2022 che lo scorso anno non sono riuscita ad indicare in II fascia? Indicando fino alla data del 31 Maggio

1:01:12 Posso inserire l’anno in corso che sto svolgendo su sostegno?

Si possono inserire soltanto i servizi entro il 31 maggio 2022, non entro il 31 maggio 2023. Il servizio che si sta svolgendo si potrà inserire quando si riaprirà la procedura delle GPS. In questo caso è soltanto un inserimento in un elenco aggiuntivo” spiega Vannini.

Il 31 maggio era la data di scadenza di presentazione delle domande per GPS e graduatorie di istituto valide per il biennio 2022/24.

N.B. Chi non si inserisce negli elenchi aggiuntivi non può modificare nulla rispetto al servizio già dichiarato per prima o seconda fascia GPS

La consulenza

È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri