Argomenti Chiedilo a Lalla

Tutti gli argomenti

Elenchi aggiuntivi prima fascia GPS, inserimento TFA Sostegno con riserva: come compilare la sezione

WhatsApp
Telegram

Fino alle ore 14 del 27 aprile 2023 su Polis Istanze online è possibile presentare domanda per inserirsi negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle graduatorie provinciali per le supplenze, GPS. Durante il Question time di Orizzonte Scuola del 12 aprile, a rispondere ai dubbi dei lettori è stata Roberta Vannini della Uil Scuola Rua.

Una domanda riguarda coloro che stanno per conseguire il TFA Sostegno:

52:14 Chi deve inserire solo il TFA con riserva quali sezioni deve compilare?

Bisogna flaggare la dicitura che si sta per conseguire il TFA e poi flaggare il quadratino per lo scioglimento della riserva entro il 4 luglio, sempre attraverso Istanze online. Poi si inseriscono tutti i titoli conseguiti entro il 31 maggio 2022, ad esempio un C1 di inglese. Questo varrà negli elenchi aggiuntivi. Quindi ulteriori titoli rispetto al titolo di accesso. Si possono inoltre inserire titoli di preferenza o di riserva, se si hanno. Per i titoli utili bisogna sempre far riferimento alle TAB, dove ci sono tutti i titoli che possono essere valutati oltre a quelli di accesso – raccomanda Vannini.

Per il procedimento è utile vedere la guida passo dopo passo

Ricordiamo che l’istanza finalizzata all’inserimento negli elenchi aggiuntivi di prima fascia delle GPS è riservata ai docenti che hanno ottenuto abilitazione e/o specializzazione su sostegno entro il 27 aprile, o che la conseguono entro il 30 giugno. In quest’ultimo caso l’inserimento avviene con riserva. La riserva verrà sciolta con altra domanda presentabile tra il 21 giugno e il 4 luglio.

La consulenza

È possibile inviare un quesito all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

Rivedi la diretta del 12 aprile

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Concorso docenti 2024/25, bando a novembre: cosa studiare e come prepararsi. Corso di formazione, libro “Studio rapido” e simulatore per la prova scritta