Elenchi aggiuntivi prima fascia GPS 2023, titoli da dichiarare e importare nella domanda. Guida per immagini

WhatsApp
Telegram

Nell’istanza di inclusione negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle GPS, i titoli dichiarabili sono quelli conseguiti entro il 31 maggio 2022. Chi deve dichiararli e chi no.

Domande

Ai fini dell’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle GPS posto comune e di sostegno, gli aspiranti, che conseguono il titolo di abilitazione e/o specializzazione entro il 30 giugno 2023, presentano domanda, tramite Istanze Online, entro il 27 aprile 2023 alle ore 14.00.

L’istanza è presentata:

  • a pieno titolo da chi consegue il titolo di abilitazione/specializzazione entro il 27 aprile 2023;
  • con riserva da chi consegue il titolo di abilitazione/specializzazione dopo il 27 aprile ed entro il 30 giugno 2023. La riserva sarà sciolta dall’aspirante comunicando l’avvenuto conseguimento del titolo, sempre tramite Istanze Online, nel periodo compreso tra il 21 giugno e il 4 luglio 2023;
  • all’ATP che ha gestito la domanda di inclusione (presentata entro il 31/05/2022) nelle GPS 2022/24, da parte dei docenti già inclusi in una qualsiasi GPS (sia per lo stesso che per diverso posto/classe di concorso per cui si dichiara l’abilitazione/specializzazione);
  • all’ATP di una provincia a scelta, da parte dei docenti non inclusi in nessuna GPS.

Titoli

Titolo d’accesso

Nell’istanza suddetta tutti gli aspiranti dichiarano il titolo d’accesso agli elenchi, ossia l’abilitazione e/o la specializzazione su sostegno, titolo che sarà valutato in base alla tabelle di valutazione allegate all’OM 112/2022, ossia:

Altri titoli

Quanto all’eventuale dichiarazione di altri titoli (culturali e di servizio), bisogna distinguere tra docenti già inclusi nelle GPS e docenti non inclusi in nessuna GPS:

  1. i docenti già inclusi in GPS (sia per la stessa sia per diversa classe di concorso/posto per cui si dichiara l’abilitazione ovvero per lo stesso o diverso grado per cui si dichiara la specializzazione) dichiarano solo i titoli non dichiarati all’atto della domanda di inserimento nelle GPS, ma conseguiti entro il 31 maggio 2022 (data ultima di presentazione delle domande di iscrizione nelle GPS e correlate GI valide per il biennio 2022/23-2023/24). Si precisa che i predetti titoli, conseguiti entro il 31/05/22 e non dichiarati all’atto dell’iscrizione in GPS 22/24, sono validi esclusivamente per le graduatorie degli elenchi aggiuntivi;
  2. i docenti non inclusi in nessuna GPS dichiarano tutti i titoli posseduti e conseguiti entro la data del 31 maggio 2022 (data ultima di presentazione delle domande di iscrizione nelle GPS e correlate GI valide per il biennio 2022/23-2023/24).

Importazione titoli

Quanto ai docenti di cui al punto 1 sopra riportato, si precisa che nell’istanza online si può procedere ad importare i titoli precedentemente inseriti (nella domanda presentata entro il 31 maggio 2022), compilando la seconda sezione della stessa istanza (di seguito le immagini riprese dalla guida ministeriale):

Elenchi aggiuntivi prima fascia GPS 2023: domanda dal 12 aprile per abilitati e titolo sostegno. Utili per supplenze e ruoli sostegno [LO SPECIALE]

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri