Elenchi aggiuntivi I fascia GPS, ecco come inserire i titoli di servizio [GUIDA PDF]
Fino al 24 luglio 2021, è possibile presentare domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) posto comune e di sostegno. Dalla presentazione della domanda ai soggetti interessati, dall’Ufficio cui presentare l’istanza alle modalità di inserimento
Per quanto riguarda i titoli di servizio, ecco la procedura da seguire.
L’aspirante, non già inserito nelle GPS, ha la possibilità di dichiarare tutti i titoli di servizio prestati fino alla data del 6 agosto 2020.
Nel caso in cui l’aspirante era presente nelle graduatorie d’istituto del triennio 2017/20 il sistema consente di importare i servizi noti al fascicolo del personale: i servizi, che vengono reperiti e proposti, sono quelli statali del personale docente ed educativo non di ruolo prestati nelle scuole del territorio italiano gestito dal Sistema Informativo dell’Istruzione.
I servizi già dichiarati nelle GPS di 2^ fascia non potranno essere modificati e saranno validi per la graduatoria di 1^ fascia per cui si sta chiedendo l’inclusione negli elenchi aggiuntivi.
Al contrario eventuali titoli di servizio dichiarati nell’istanza saranno validi solo per le graduatorie di 1^ fascia per cui si sta chiedendo l’inclusione negli elenchi aggiuntivi e non saranno validi per le graduatorie di inizio biennio.
GUIDA MINISTERIALE
Chi può presentare domanda e come
Le domande per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alla prima fascia delle GPS vanno presentate tramite il portale ministeriale Istanze Online, cui accedere con credenziali SPID o con quelle rilasciate in precedenza.
Possono presentare domanda gli aspiranti che conseguono il titolo di abilitazione o di specializzazione entro il 31 luglio 2021.
Quando e a chi presentare la domanda
Le domande:
- si presentano dalle ore 9.00 del 16 luglio 2021 alle ore 14.00 del 24 luglio 2021;
- sono presentate all’ATP destinatario della precedente istanza di inclusione (entro il 6 agosto 2020), da parte degli aspiranti già inseriti nelle GPS;
- sono presentate all’Ambito territoriale della provincia scelta per l’inserimento, da parte degli aspiranti non inseriti nelle GPS;
- sono presentate con riserva da coloro i quali conseguono il titolo di abilitazione o specializzazione dopo il 24 luglio ed entro il 31 luglio 2021;
- determinano l’inserimento negli elenchi aggiuntivi delle corrispondenti graduatorie di istituto di II fascia.
AVVISO Ministero 8 luglio 2021