Elenchi aggiuntivi Gps, potranno inserirsi i neo laureati in Scienze della Formazione: ci sarà una sessione di laurea a giugno. Finestra di inserimento entro il 4 luglio

WhatsApp
Telegram

Buone notizie per i neo-laureati in Scienze della Formazione primaria: gli elenchi aggiuntivi per le Gps saranno aperti agli inserimenti fino al prossimo 4 luglio.

Lo comunica il sindacato Flc Cgil che aveva chiesto proprio al MUR di modificare la tempistica: “considerando che le sessioni di laurea dei corsi di Scienze della Formazione Primaria sono generalmente collocate intorno a metà luglio abbiamo chiesto al Ministro Bernini di aprire delle interlocuzioni con le Università per chiedere di anticipare le sessioni di luglio dei corsi di Scienze della Formazione Primaria e favorire l’inserimento dei neo abilitati nelle graduatorie“.

Il MUR ha accolto la nostra sollecitazione e ha invitato gli Atenei a calendarizzare una sessione di Laurea a per il corso di Scienze della Formazione Primaria a giugno“, prosegue il sindacato.

Anche Cosa il CSPI nel parere fornito nei giorni scorsi scriveva a tal proposito: “Il CSPI a tal proposito auspica che il Ministero dell’Istruzione e del Merito possa intervenire presso il Ministero dell’Università e della Ricerca affinchè solleciti le Università al fine di consentire l’espletamento delle sessioni di laurea in Scienze della Formazione Primaria in tempi utili rispetto alla scadenza dei termini per l’inserimento in GPS previsti dalla presente ordinanza, ovvero entro il 30 giugno 2023, onde evitare eventuale disparità tra gli aspiranti.

Le date per la presentazione della domanda per elenchi aggiuntivi Gps

Non sono state ancora stabilite date per la domanda. Prendiamo a riferimento quelle inserite nella BOZZA del decreto, già sottoposto al parere del CSPI: 12 – 27 aprile 2023.

L’aspirante ancora non in possesso del titolo entro la data ultima per la presentazione della domanda può comunque iscriversi con riserva. Il titolo andrà conseguito entro il 30 giugno 2023 e la riserva sciolta entro la data ultima che indicherà il Ministero.

Le date di presentazione della domanda e dello scioglimento della riserva potranno ancora subire delle variazioni, mentre la data del 30 giugno 2023 come termine ultimo per il conseguimento del titolo di accesso, no.

IMPORTANTE: chi non si inserisce con riserva entro la data ultima per la presentazione della domanda non potrà poi far valere il titolo, anche se sarà stato comunque conseguito entro il 30 giugno. Si prenota il posto!

La consulenza

È possibile richiedere consulenza all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

Elenchi aggiuntivi GPS 2023: domanda in primavera, priorità per le supplenze, quale provincia [LO SPECIALE]

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri