Elenchi aggiuntivi GPS; inserirsi con abilitazione da concorso: quale voto indicare, come compilare la sezione, come importare i titoli. VIDEO GUIDA

WhatsApp
Telegram

Elenchi aggiuntivi alla prima fascia GPS: il Ministero ha pubblicato il DM n. n. 51 del 17 marzo 2023 e indicato la data del 27 aprile ore 14 come termine ultimo per compilare la domanda di inserimento, riservata a tutti coloro che sono in possesso di abilitazione e/o specializzazione sostegno o in procinto di conseguirla entro il prossimo 30 giugno e possibilità di sciogliere la riserva entro il 4 luglio.

Una delle categorie dei docenti interessata all’inserimento nell’elenco aggiuntivo alla prima fascia GPS è quella dei docenti che hanno conseguito l’abilitazione con concorso ordinario 2020.

Solo alcuni di loro infatti sono riusciti ad inserirsi a pieno titolo in prima fascia GPS, tanti invece devono cogliere l’opportunità dell’elenco aggiuntivo per l’anno scolastico 2023/24 e poi, se ancora non assunti in ruolo, richiedere il passaggio in prima fascia il prossimo anno.

N.B. Come da FAQ n. 44 del Ministero, l’abilitazione può essere spesa solo se l’Ufficio Scolastico Regionale ha prodotto la graduatoria di merito definitiva relativa alla classe di concorso di interesse.

Quindi se la graduatoria è stata pubblicata entro il 27 aprile il docente può inserirsi a  pieno titolo, altrimenti produrrà la domanda con riserva da sciogliere entro il prossimo 4 luglio per abilitazione conseguita entro il 30 giugno.

Il punteggio che deve essere attribuito è il punteggio totale con cui l’aspirante figura nella graduatoria del concorso. Il sistema procederà alla conversione.

Se il docente è già inserito per la stessa classe di concorso in seconda fascia deve importare i titoli (se ne possono aggiungere anche di nuovi non dichiarati precedentemente, ma solo se conseguiti entro il 31 maggio 2022).

Come procedere all’iscrizione VIDEO GUIDA a cura di Sonia Cannas

Elenchi aggiuntivi prima fascia GPS 2023: scade il 27 aprile per abilitati e titolo sostegno. VIDEO GUIDA AGGIORNATA e informazioni utili

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei