Elenchi aggiuntivi GPS 2025, titoli, preferenze e riserve: tutte le info utili. QUESTION TIME con Bufanini [VIDEO]

Gli aspiranti docenti in possesso di abilitazione e/o specializzazione hanno tempo fino al 29 aprile per presentare la domanda di inserimento nell’elenco aggiuntivo alla prima fascia delle GPS e nelle relative graduatorie di istituto di II fascia. La procedura è valida per l’anno scolastico 2025/26 e consente di candidarsi sia per supplenze su posto comune e sostegno, sia per quelle finalizzate al ruolo su posto sostegno.
Chiarimenti in diretta
Per rispondere ai dubbi degli aspiranti, Orizzonte Scuola organizza un nuovo appuntamento con Question Time, il format di consulenza trasmesso in diretta sui canali social della testata (Facebook e YouTube). Ospite della puntata sarà Caterina Bufanini, docente ed esperta in normativa scolastica, mentre la conduzione è affidata ad Andrea Carlino. L’evento è in programma per giovedì 17 aprile alle 14:30.
Corsi
Scienze della formazione primaria 2025: prova selettiva venerdì 12 settembre
Sperimentare i cinque Campi di Esperienza attraverso la favola di Pinocchio
Orizzonte Scuola PLUS
Adempimenti di fine anno scolastico: prassi + circolari e documenti
Intelligenza Artificiale nelle segreterie scolastiche: semplificare e ottimizzare il lavoro quotidiano. Corso gratuito utile per DSGA, segretari e Dirigenti
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza
privata.