Elenchi aggiuntivi GPS 2023/24: docenti infanzia e primaria potranno inserire anche specializzazione Montessori, Pizzigoni, Agazzi

WhatsApp
Telegram

Elenchi aggiuntivi GPS 2023/24: c’è attesa per la pubblicazione del decreto con le date per presentare la domanda.

Infatti, in vista dell’apertura della finestra per la presentazione della domanda al fine dell’inserimento negli elenchi aggiuntivi delle GPS per l’anno scolastico 2023/2024, Orizzonte Scuola ha realizzato un Question Time con Chiara Cozzetto, rappresentante della segreteria nazionale di Anief.

Tra i diversi casi affrontati durante la diretta (qui il video con tutte le risposte), Chiara Cozzetto si è focalizzata anche sulla possibilità, per chi ha conseguito il diploma di differenziazione didattica Montessori, di inserire il titolo durante la finestra di aprile.

La BOZZA del decreto afferma infatti: “I docenti già iscritti nelle GPS di I fascia e nelle correlate GI per la scuola dell’infanzia e primaria, nonché coloro i quali hanno conseguito la specializzazione didattica entro i termini previsti dal comma 2, possono dichiarare il possesso dei titoli di specializzazione per i metodi Montessori, Pizzigoni, Agazzi al solo fine dell’attribuzione dei contratti di supplenza presso i relativi percorsi, senza l’attribuzione del relativo punteggio”.

Quindi le supplenze su posto Montessori, Pizzigoni, Agazzi viene conferita scorrendo la graduatoria di posto comune relativamente ai soli aspiranti in possesso del titolo.

Per l’attribuzione delle supplenze al 31 agosto o 30 giugno 2024 gli aspiranti devono farne apposita richiesta nella domanda che sarà presentata in estate (quella delle max 150 preferenze).

Chi si inserisce per la prima volta per infanzia e/o primaria dovrà dichiarare il punteggio conseguito entro il 31 maggio 2022 + specializzazione Montessori, Agazzi o Pizzigoni.

Chi è già inserito utilizza la finestra per dichiarare il conseguimento del titolo o l’iscrizione con riserva in attesa del conseguimento del titolo entro il 30 giugno 2023.

La consulenza

È possibile richiedere consulenza all’indirizzo [email protected] (non è assicurata risposta individuale ma la trattazione di tematiche generali)

È possibile seguire gli aggiornamenti tramite il tag Graduatorie di istituto e Supplenze

Elenchi aggiuntivi GPS 2023: domanda in primavera, priorità per le supplenze, quale provincia [LO SPECIALE]

WhatsApp
Telegram

Percorsi abilitanti riapertura straordinaria 60 cfu. Scadenza adesioni 24 giugno. Contatta Eurosofia