
Domani 27 marzo, il team di Skuola.net proseguirà il proprio tour nelle scuole presso l’ISS ‘Leonardo Da Vinci’ (Via Cavour, 258), dalle ore 11 alle ore 13.

MIUR - Sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è disponibile da oggi l’avviso di manifestazione di interesse rivolto a enti pubblici e privati, che operano senza scopo di lucro su tutto il territorio nazionale, per la costituzione di un Osservatorio Nazionale per il m...

comunicato Associazione Comitato Articolo 26 - Alla fine di un anno scolastico in cui si sono registrate nuove prevaricazioni sui diritti educativi delle famiglie, sabato 17 giugno migliaia di genitori con i loro bambini si ritroveranno a Roma per un inedito raduno davanti al Ministero della Pubbli...
Nelle classi quarte e quinte di una scuola elementare in provincia di Vicenza si trattano argomenti come l'educazione sessuale a cura di una psicologa, che affronta vari temi, spesso incoraggiata dai bambini stessi: concepimento, inseminazione, spermatozoi.

Un film sulla condizione omosessuale verrà proiettato in una scuola milanese nell'ambito del Forum sulle politiche sociali 2017.

Arrivata una valanga di attestati di stima e solidarietà al professore di religione del Nuorese, finito nella bufera per aver parlato in classe di sesso, consigliando l'acquisto di due libri - da leggere a casa con i genitori - ritenuti però dagli stessi genitori "troppo espliciti".

"Le polemiche contro di me sono costruite sul pressapochismo e sull'ignoranza, vogliono mettere il becco sulle mie lezioni. Sto valutando di sporgere denuncia per mobbing all'ufficio scuola della Diocesi di Nuoro perché si sono espressi senza conoscere i fatti".

La curia di Firenze ha inviato una lettera a tutte le associazioni che riuniscono sia le scuole di ogni ordine e grado sia le famiglie cattoliche per invitare tutti 'a vigilare' contro "i rischi" che correrebbero i loro alunni e figli se assistessero a "Fa'afaline.

Organizzato un presidio di carabinieri e manifestazioni di protesta davanti al teatro di Castello d'Argile dove è stato proposto agli alunni di classi elementari e medie anche dei comuni vicini (San Pietro in Casale e San Giorgio di Piano) lo spettacolo gender 'Fa'afafine. Mi chiamo Alex e sono un d...
Il presidente della commissione Sanità in Regione Liguria, insieme al consigliere comunale di Arenzano (GE) hanno raccolto la denuncia di alcuni genitori che si sono detti preoccupati "per la distribuzione nelle classi quinte elementari e medie primarie dell'Istituto comprensivo di Arenzano di opusc...