Educazione sessuale, a Hong Kong si consiglia agli studenti di evitare il sesso prematrimoniale: “Giocate a badminton per distrarvi dagli impulsi sessuali”

WhatsApp
Telegram

Il nuovo programma di educazione sessuale introdotto dal governo di Hong Kong sta suscitando un acceso dibattito nella città. La Segretaria all’Istruzione Christine Choi ha respinto le critiche che definiscono il programma conservativo, affermando che i consigli forniti, incluso quello di evitare il sesso prematrimoniale, sono volti a “proteggere” i giovani.

Come segnala AgenPress, il programma, parte della nuova materia obbligatoria “Cittadinanza, economia e società” per gli studenti dalla prima alla terza elementare, ha sollevato perplessità per alcuni suoi contenuti. In particolare, il documento consiglia agli studenti di evitare il sesso prematrimoniale, definendolo “una forma di gestione impropria delle relazioni intime” e suggerisce che la società “considera ancora il sesso prematrimoniale un atto deviante”.

Tra i consigli più discussi, c’è quello di giocare a badminton per distrarsi dagli impulsi sessuali e la proposta di compilare un “modulo di impegno” per controllare le proprie “fantasie/impulsi sessuali”, con tanto di testimoni.

La Segretaria Choi difende il programma affermando che mira a insegnare ai giovani “valori positivi e corretti” e a prepararli ad affrontare “una società e un ambiente più complessi”. Tuttavia, le critiche sottolineano come alcuni aspetti del programma sembrino più in linea con valori conservatori che con le realtà e le necessità dei giovani di oggi.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri