Educazione finanziaria già alla primaria: “Date un salvadanaio a un bimbo e diventerà un banchiere”. La proposta di legge di Forza Italia

WhatsApp
Telegram

“Inserire all’interno dei programmi scolastici l’educazione finanziaria. È questo l’obiettivo di un mio disegno di legge che, unificato ad altre proposte, è oggetto di audizioni in Commissione al Senato”.

Lo dichiara in una nota il senatore di Forza Italia, Dario Damiani.

“Date un salvadanaio a un bambino e diventerà un banchiere è la filosofia sulla quale si basa la mia proposta di legge che prevede, all’interno dell’autonomia scolastica, momenti specifici per fornire nozioni in materia economica e finanziaria sin dalla scuola primaria”. 

“Un provvedimento che mira a colmare il gap che scontano i ragazzi italiani rispetto ai loro coetanei europei. Sono convinto infatti che mai come oggi, in un mondo sempre più orientato verso una cultura finanziaria, sia necessario offrire ai nostri figli l’opportunità di acquisire competenze specifiche sin dalla più tenera età”, conclude.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, corso di preparazione valido per preselettiva, scritto ed orale. Con esempi. Ultimi giorni a prezzo scontato