Educazione finanziaria, Centemero (Lega): introdurla a scuola. Presentata pdl

WhatsApp
Telegram

“Si chiude oggi il mese dedicato all’educazione finanziaria, ho partecipato a numerose iniziative e mi ha colpito la grande partecipazione a questi temi; testimonianza che l’esigenza di sviluppare competenze di base per il singolo cittadino e poter avere capacità di orientamento e azione nel mondo finanziario sia percepita ormai come necessaria”. Lo dichiara il deputato della Lega Giulio Centemero.

“Per questo motivo – aggiunge -, ho depositato nei giorni scorsi una proposta di legge, già allo studio nella scorsa legislatura, per l’introduzione dell’insegnamento dell’educazione finanziaria fin dalla scuola primaria. Si tratta di un progetto di legge che non mira a formare tecnici della materia, ma ad irrobustire le competenze di base per i futuri cittadini che lavoreranno, investiranno e risparmieranno, e la scuola rappresenta il luogo privilegiato per farlo. È necessario partire con il piede giusto e allinearci ai molti Paesi che stanno già sostenendo investimenti, spesso consistenti, per accrescere l’alfabetizzazione finanziaria”.

 

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VIII ciclo 2023, diventa docente di sostegno: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, a richiesta proroga di una settimana