Educazione digitale: strumenti didattici per i docenti, diversificati per ordine e grado

WhatsApp
Telegram

Educazione Digitale è la piattaforma didattica gratuita riservata esclusivamente agli insegnanti. In Educazione Digitale, i docenti possono trovare strumenti didattici, interessanti contenuti e risorse pedagogiche, da utilizzare in classe o in aula di informatica.

Educazione Digitale offre tutto il necessario per lezioni extracurricolari dinamiche e coinvolgenti, in grado di favorire un processo di apprendimento efficace, immediato e personalizzabile, in base alle reali esigenze degli alunni e degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

In ogni percorso offerto gli insegnanti avranno strumenti didattici ICT diversificati (per ordine e grado d’istruzione), che li aiuteranno ad arricchire la loro offerta formativa.

Gli educational disponibili, seppur diversificati, sono tutti accomunati da facilità di utilizzo e di download, nonché dall’elevato potenziale formativo: imparare, riflettere, discutere, condividere e cooperare sono caratteristiche imprescindibili delle metodologie di Educazione Digitale.

Vai al sito

WhatsApp
Telegram

ASUNIVER e MNEMOSINE, dottorato di ricerca in Spagna: cresci professionalmente e accedi alla carriera universitaria con tre anni di congedo retribuito